Oltre 800 i ragazzi-consiglieri provenienti da tutto il Piemonte, tra cui anche una delegazione del CIRR DI BRUSASCO

Sabato 9 APRILE 2016 a Novara si è svolto il 3° raduno dei CCR del Piemonte, organizzato dal Consiglio Regionale.

Dopo i saluti iniziali, hanno illustrato il tema della giornata, UNITI CONTRO GLI SPRECHI DI CIBO. Un’occasione per cercare di capire come utilizzare il cibo al meglio.

La mattinata è proseguita con la sottoscrizione del Registro dei Consigli Comunali dei Ragazzi – da parte di altri comuni.

In seguito è stato votato per alzata di mano all’unanimità dei presenti il documento che sintetizza i contenuti del 2° raduno regionale svoltosi a Castelnuovo lo scorso anno.

Nel corso della mattinata  seguiti da animatori, gli oltre 800  ragazzi, suddivisi a squadre, si sono dilettati in lavori di gruppo che avevano come  filo conduttore le buone prassi da tenere per evitare lo spreco di cibo. Infatti ogni gruppo ha stilato un decalogo e tutti gli elementi raccolti confluiranno in un nuovo documento che sarà presentato il prossimo anno in occasione del 4° raduno regionale dei CCR.

Ai consiglieri di BRUSASCO  è piaciuto molto potersi confrontare con altri componenti di altri CCR durante le attività del gruppo. Questo scambio ha permesso di capire come lavorano altri CCR e soprattutto ampliare la rete di contatti ed idee con altri ragazzi delle scuole piemontesi.

foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.