#iorestoacasa | Emergenza Covid-19 | Compiti per alunni – settimana dal 9 al 13 marzo

Per gli alunni dello strumento musicale, si invitano le famiglie a scrivere una email ai propri docenti al fine di organizzare l’attività didattica in questa fase di emergenza.

Prof. Orefice: maestraccio@yahoo.it

Prof. Di Bacco: maxdiba@hotmail.com

Prof.ssa Di Nola: gabrielladinola@katamail.com

 

CLASSE I E

Gentili famiglie,

per le attività di Italiano la docente ha provveduto a raccogliere gli indirizzi mail e invierà comunicazioni direttamente. Può essere contattata all’indirizzo classeIEcasalborgone@gmail.com

GEOGRAFIA

MUSICA

MATEMATICA

  • Lezione individuale: Massimo Comune Divisore pag. 216 : leggere con attenzione , pag 217 eseguire tutti gli esercizi usando come guida il testo di pag 216

SCIENZE

EDUCAZIONE FISICA

STORIA

TECNOLOGIA

  • Vi propongo  un semplice compito di realtà. Scegliete una o più schede allegate, seguite le indicazioni e costruite dei tangram o dei pop-up. pop-up tangram

ARTE e IMMAGINE

FRANCESE

ALTERNATIVA RELIGIONE CATTOLICA

CLASSE II E

MUSICA

FRANCESE

EDUCAZIONE FISICA

ITALIANO

TECNOLOGIA

  • Per questa settimana, vi propongo una semplice attività di carattere operativo.
    Scegliete una  scheda tra quelle allegate,  seguite le istruzioni e costruite una piccola scatola. scatola 1 scatola 2

ARTE e IMMAGINE

MATEMATICA

  • Prendere il CD allegato al libro di testo e svolgere tutte le attività proposte nelle seguenti unità: ARITMETICA Unità 1 – GEOMETRIA Unità 1

CLASSE III E

Gentili famiglie,

per le attività di Italiano, storia e geografia la docente ha provveduto a raccogliere gli indirizzi mail e invierà comunicazioni direttamente. Può essere contattata all’indirizzo classeIIIEcasalborgone@gmail.com

FRANCESE

MUSICA

EDUCAZIONE FISICA

ARTE e IMMAGINE

TECNOLOGIA

Scelta tra 2 attività di tipo operativo e progettuale riguardanti argomenti già trattati in classe:

  1. Scegli un goal dell’agenda 2030 (fotocopie) e inventa un disegno/manifesto  per sensibilizzare le persone sull’importanza di questo programma
  2. Seguendo le indicazioni in allegato, costruisci un circuito elettrico. circuito

MATEMATICA

  • Prendere il CD allegato al libro di testo e svolgere tutte le attività proposte nelle unità indicate di seguito: ALGEBRA Unità 2 e 3 – GEOMETRIA Unità 3 e 4

CLASSE ID

MUSICA

EDUCAZIONE FISICA

STORIA e GEOGRAFIA

TECNOLOGIA

  • Vi propongo  un semplice compito di realtà. Scegliete una o più schede allegate, seguite le indicazioni e costruite dei tangram o dei pop-up. pop-up tangram

ARTE e IMMAGINE

FRANCESE

 

CLASSE II D

MATEMATICA

  • fare gli esercizi di pagine 44 e 45

ARTE

FRANCESE

EDUCAZIONE FISICA

STORIA e GEOGRAFIA

MATEMATICA

TECNOLOGIA

  • Per questa settimana, vi propongo una semplice attività di carattere operativo.
    Scegliete una  scheda tra quelle allegate,  seguite le istruzioni e costruite una piccola scatola. scatola 1 scatola 2

ITALIANO

INGLESE

  • 80-81 studiare il “comparativo di maggioranza” e il “comparativo di uguaglianza” ed eseguire tutti gli esercizi di pagg. 80-81;
  • studiare la regola di “too/enough” a p. 82 + es. 9-10-11;
  • 84 es. 1-2; p. 185 es. 4-5-6-7; p. 187 es. 8-9-10-11-12;
  • 86 lettura + p. 87 es. 4-5-6;
  • 88 lettura e tradurre il testo sul quaderno + es. 2 (rispondere alle domande.
  • Rivedere a pagg. 234-235 Word Bank relativa al lessico dei luoghi della città e mezzi di trasporto.

MUSICA

CLASSE III D

FRANCESE

ITALIANO

MUSICA

EDUCAZIONE FISICA

ARTE e IMMAGINE

TECNOLOGIA

Scelta tra 2 attività di tipo operativo e progettuale riguardanti argomenti già trattati in classe:

  1. Scegli un goal dell’agenda 2030 (fotocopie) e inventa un disegno/manifesto  per sensibilizzare le persone sull’importanza di questo programma
  2. Seguendo le indicazioni in allegato, costruisci un circuito elettrico. circuito

CLASSE III F

FRANCESE

MUSICA

TECNOLOGIA

ALGEBRA

  • Auto verifica di pag 202
  • Lezione individuale U4 del libro di testo: pag 203 e 204 “identità ed equazioni” leggere con attenzione, pag 205 eseguire tutti gli esercizi usando come guida il testo di pag 204.
  • Per chi provvisto di connessione ad internet può visionare la lezione di approfondimento al seguente link https://m.youtube.com/watch?v=R2h1D4E_x6A

GEOMETRIA

  • Lezione individuale : studiare pag 74 ed eseguire tutti gli esercizi di pag 75,
  • Es pag 90 n 75; es pag 91 n 77,78,79,80,81.
  • Ripassare relazione di Eulero di pag 68
  • Es pag 92 n 1,2,3,4,5,6
  • Es pag 93 n 7
  • Per chi provvisto di connessione ad internet può visionare la lezione di approfondimento al seguente link https://m.youtube.com/watch?v=QgO4mV3RCks

SCIENZE

EDUCAZIONE FISICA

ARTE e IMMAGINE

ITALIANO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.