#iorestoacasa | Emergenza Covid-19 | Compiti per alunni – settimana dal 16 al 20 marzo

CLASSE I E

ED. FISICA

INGLESE

  • Consiglio per tutte le classi: chi non l’avesse ancora fatto, provi a scaricare l’APP  “GUARDA” che consente di accedere ai video del libro (istruzione nella prima pagina del libro di testo).
  • Per mantenervi in allenamento, vi propongo di iniziare con un  ripasso dell’unità 4: vocaboli, grammatica e funzioni.
    Controllate di aver svolto gli esercizi che avevamo già fatto insieme sia nella parte dello Student’s. Book che del Workbook. Poi potete continuare con  i seguenti esercizi:
    Pag. 179 ex. 1,2,3,4;
    Pag 180 ex 7,8,9;
    Pag 181:
    – leggere la Reading Comprehension, tradurre oralmente cercando le parole nuove;
    – ex 1 (sul quaderno) domande e risposte;
    – ex 2 e 3 sul quaderno.
    Per ora non dovete inviarmi niente.
    Buon lavoro!
    Bye, see you!

MATEMATICA

  • Cari ragazzi della 1E, vi propongo un video di approfondimento sul Massimo Comune Divisore che è l’argomento di questa settimana. Se avete bisogno di chiarimenti o di spiegazioni scrivetemi su padlet  e io vi risponderò o vi manderò una mail personale. Vi ricordo che tutti i compiti inseriti nel sito o su padlet devono essere svolti per lunedì 16 marzo. A presto, buon lavoro.
  • https://m.youtube.com/watch?v=QvGHQHqKPTQ
CLASSE II E
  • Si comunica che tutte le attività saranno comunicate sul gruppo whatsapp

ED. FISICA

GEOMETRIA

  • Pag,75 n. 1, 2, 6  pag.106 n. 17, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 35, 36, 39, 40, 43.
  • Tramite mail arriva il file di spiegazione del Teorema di Pitagora.
  • Questi compiti sono per VENERDI’  20/03

SCIENZE

  • Guardare da youtube di Piero Angela ” VIRUS E BATTERI ” (durante la settimana).
CLASSE III E

MUSICA

  • Compiti di consolidamento e approfondimento per le terze, per il 3 aprile
  • Salve ragazzi, vi invio delle attività didattiche:
  • Fare su word una ricerca su R.Schumann (vedi Vol. A pag.189, l’ascolto) e fare l’ analisi di un ascolto scelto a piacere sull’autore
  • Studiare i file allegati (utili per l’esame)
  • 1) Canti di trincea
  • 2) Musica per non dimenticare la Shoah
  • Cercare e ascoltare su youtube : “Tapum” e “Monte Pasubio” (sono canti di trincea)
  • Scrivi una breve composizione in quattro quarti, 12 battute con le figure musicali che conosci (vedi il file allegato di ripasso generale)
  • Vol. B : studiare con gli strumenti pag. 253, 314, 207, 326 (quest’ultimo 3 righe)
  • ps: Per la terza E suonare e studiare scenario
  1. canti di trincea 
  2. Musica per non dimenticare la Shoah
  3. notazione01

GEOMETRIA

  • Risoluzione di tre problemi inviati tramite mail per MARTEDI’ 17/03
  • Seguirà file di introduzione alle equazioni e relativi esercizi.

SCIENZE

  • Guardare da youtube ” L’ORIGINE DELLA TERRA DOPO IL BIG BANG”  e ” DIMENSIONI DELLE STELLE ” (durante la settimana)
CLASSE I D

ITALIANO e altre materie

INGLESE

  • Consiglio per tutte le classi: chi non l’avesse ancora fatto, provi a scaricare l’APP  “GUARDA” che consente di accedere ai video del libro (istruzione nella prima pagina del libro di testo).
  • Per mantenervi in allenamento, vi propongo di iniziare con un  ripasso dell’unità 4: vocaboli, grammatica e funzioni.
    Controllate di aver svolto gli esercizi che avevamo già fatto insieme sia nella parte dello Student’s. Book che del Workbook. Poi potete continuare con  i seguenti esercizi:
    Pag 180 ex 7,8,9;
    Pag 181:
    – leggere la Reading Comprehension, tradurre oralmente cercando le parole nuove;
    – ex 1 (sul quaderno) domande e risposte;
    – ex 2 e 3 sul quaderno.
    Per ora non dovete inviarmi niente.
    Buon lavoro!
    Bye, see you!
CLASSE II D

INGLESE

MATEMATICA

RELIGIONE

CLASSE III D

MATEMATICA

  • Esercizi pag. 236 n° 102-103-104-117-118-122-121

MUSICA

  • Compiti di consolidamento e approfondimento per le terze, per il 3 aprile
  • Salve ragazzi, vi invio delle attività didattiche:
  • Fare su word una ricerca su R.Schumann (vedi Vol. A pag.189, l’ascolto) e fare l’ analisi di un ascolto scelto a piacere sull’autore
  • Studiare i file allegati (utili per l’esame)
  • 1) Canti di trincea
  • 2) Musica per non dimenticare la Shoah
  • Cercare e ascoltare su youtube : “Tapum” e “Monte Pasubio” (sono canti di trincea)
  • Scrivi una breve composizione in quattro quarti, 12 battute con le figure musicali che conosci (vedi il file allegato di ripasso generale)
  • Vol. B : studiare con gli strumenti pag. 253, 314, 207, 326 (quest’ultimo 3 righe)
  • ps: Per la terza E suonare e studiare scenario.
  1. canti di trincea 
  2. Musica per non dimenticare la Shoah
  3. notazione01

TECNOLOGIA

  • https://padlet.com/alba_gaiato1/tecnologia
  • Cliccando su questo link aprite una piattaforma Padlet dove trovate le attività da svolgere durante la settimana.
  • Cercate le colonne corrispondenti  alla vostra classe (una colonna per le attività ed una colonna per i compiti/esercizi da svolgere).
  • Alcuni esercizi sono online con autocorrezione, altri potete farli sul quaderno o sul computer.
  • Vi lascio il mio indirizzo mail per inviare i compiti svolti :   agaiato@tiscali.it
  • Se ci sono problemi, mi potete contattare sulle piattaforme di classe o tramite questo indirizzo mail.
  • Grazie e buon lavoro, Alba Gaiato
MATEMATICA

Algebra:

Le equazioni

Studiare da pag. 208 a 215

Esercizi pag.235 n°92-93-99-100-128-136-168-169-170

 

 

Scienze:

CLASSE III F

ITALIANO

MUSICA

  • Compiti di consolidamento e approfondimento per le terze, per il 3 aprile
  • Salve ragazzi, vi invio delle attività didattiche:
  • Fare su word una ricerca su R.Schumann (vedi Vol. A pag.189, l’ascolto) e fare l’ analisi di un ascolto scelto a piacere sull’autore
  • Studiare i file allegati (utili per l’esame)
  • 1) Canti di trincea
  • 2) Musica per non dimenticare la Shoah
  • Cercare e ascoltare su youtube : “Tapum” e “Monte Pasubio” (sono canti di trincea)
  • Scrivi una breve composizione in quattro quarti, 12 battute con le figure musicali che conosci (vedi il file allegato di ripasso generale)
  • Vol. B : studiare con gli strumenti pag. 253, 314, 207, 326 (quest’ultimo 3 righe)
  • ps: Per la terza E suonare e studiare scenario.
  1. canti di trincea 
  2. Musica per non dimenticare la Shoah
  3. notazione01

INGLESE

  • Consiglio per tutte le classi: chi non l’avesse ancora fatto, provi a scaricare l’APP  “GUARDA” che consente di accedere ai video del libro (istruzione nella prima pagina del libro di testo).
  • Per mantenervi in allenamento, vi propongo di iniziare con un  ripasso dell’unità 4: vocaboli, grammatica e funzioni.
  • Controllate di aver svolto gli esercizi che avevamo già fatto insieme sia nella parte dello Student’s. Book che del Workbook. Poi potete continuare con  i seguenti esercizi:
  • – pag 62-63 se riuscite guardate il video su “GUARDA”. Leggere brano e tradurre oralmente cercando i vocaboli nuovi;
  • – ex da 1-4 p 62
  • – ex 5  p 63 (sul quaderno) copiare le domande e rispondere;
  • – ex 7 p 63 (sul quaderno);
  • – p 143 (Reading Comprehension) leggere brano, cercare vocaboli nuovi, ex 1,2 (sul quaderno).
  • Per ora non dovete inviarmi niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.