OPEN DAY

1^ incontro continuità scuola infanzia – scuola primaria

Oggi i bambini della classe terza hanno accolto i futuri alunni della scuola primaria con una filastrocca di Natale e con un’attività di CLIL alla LIM, “La storia di Babbo Natale”.

Tanta emozione e divertimento, grande entusiasmo e molta allegria hanno animato tutta la mattinata; l’attività di tutoring dei bambini “grandi” ha avuto come risultato la produzione di un Christmas Book che i “piccoli” hanno portato a casa.

Il momento di accoglienza si è concluso con una canzone “Natale girotondo“, ballata e cantata tutti insieme, gustando biscotti, cioccolato e facendo un brindisi a base di succo di frutta!!!

WORSHOW IN INGLESE

LEARNING THROUGH FUN

Anche quest’anno grande entusiasmo  e divertimento con il Laboratorio Didattico in lingua inglese tenuto dal bravissimo Oliver di ACTION THEATRE  che ha visto i bambini partecipanti attivi della rappresentazione teatrale.

I piccoli delle classi 1^ e 2^ hanno animato lo spettacolo “English Party“, la classe 3^  “Bear Hunt” e la classe 4^  “Dracula”.

 

 

COMPITO DI REALTA’

Compito di realtà classe 4^: ARIA, ACQUA, SUOLO raccontata da noi a … noi!

LA CLASSE 5^ AL LAVORO PER NOI!!!

I ragazzi della classe 5^ divisi in gruppi e impegnati nella preparazione della locandina per l’OPEN DAY, per la PRESENTAZIONE AI FUTURI BAMBINI E GENITORI DELLA NOSTRA SCUOLA, e per l’ ACQUISTO dei beni utili e necessari alla scuola.

IN ATTESA DELLA SCUOLA MEDIA!

Giovedì 29 novembre alcune alunne della 1^ e 2^ media, Giada, Alejandra, Aurora e Letizia hanno fatto un intervento in classe 5^ per raccontare l’esperienza del nuovo ordine di scuola rispondendo alle numerose domande e dubbi dei bambini che il prossimo anno si ritroveranno ad affrontare questo nuovo cammino.

Un grazie alla disponibilità, impegno e serietà di tutti i ragazzi.

20 NOVEMBRE – DIRITTI DEI BAMBINI

Il 20 Novembre è stata la Giornata Internazionale dei Diritti sull’infanzia.

Ogni classe ha dedicato parte della giornata a discussioni, approfondimenti e riflessioni sui diritti e responsabilità dei bambini nelle diverse discipline, italiano, inglese, matematica.

Ecco alcuni lavori.