PROGETTO PSICOMOTRICITA’

Eccoci giunti alla fase conclusiva del progetto di psicomotricità attivato in tutte le classi.

OPEN DAY

CLICCA QUI PER FARE UN TOUR VIRTUALE NELLA NOSTRA SCUOLA

OPPURE UTILIZZA QUESTO QR CODE

Investitura

Mercoledì 24 novembre si è svolta la cerimonia ufficiale per l’investitura del sindaco dei ragazzi con la gradita partecipazione del sindaco di Casalborgone, della consigliera e della Dirigente Scolastica.

Parole come INCLUSIVITA’ e ATTENZIONE  all’ALTRO sono i principi che contraddistinguono questa giunta alla quale auguriamo Buon Lavoro!

AUTUNNO IN ARTE

Meravigliose opere d’arte realizzate con semi di zucca.

DIRITTI DEI BAMBINI

Sono passati oltre 30 anni dall’adozione di quella convenzione che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici: la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Adottata nel 1989, l’Italia l’ha ratificata il 27 maggio 1991.

PERCHÉ SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

Insieme all’adozione della convenzione si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini e delle bambine poiché è grazie all’adozione e ratifica di questo documento che in quasi tutti i Paesi del mondo i bambini non solo godono dei diritti fondamentali, ma sono protetti e tutelati.

Ogni classe ha trattato l’argomento e i nostri bambini hanno riflettuto e preso coscienza dell’importanza di questa giornata.

QUANTO PESA?

QUANTO PESA UN DIARIO?

COME UN ASTUCCIO UN PO’ SVUOTATO?

COME UN QUADERNO QUASI FINITO?

COME IL DISPENSER DELL’IGIENIZZANTE?