Iscrizioni prossimo anno scolastico CLASSE PRIMA

Per maggiore comodità alleghiamo la circolare relativa all’iscrizione ALLA CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA  per l’anno scolastico 2022-2023.                                                      PRIMARIA- ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022 – 2023

(CLICCA PER VISUALIZZARE)

Il codice da digitare per selezionare la Scuola Primaria di Cavagnolo è il seguente: TOEE86302N

Concorso I CUSTODI DEL MONDO SIAMO NOI

La Scuola Primaria di Cavagnolo conquista il primo premio, relativo a due categorie, partecipando al concorso Locandina_link concorso indetto dall’ associazione Amici dei Sentieri intitolato

“I CUSTODI DEL MONDO SIAMO NOI

Il lavoro “Storia di una foglia e non solo” è stato realizzato dai più grandi. Lasciamo che le immagini del progetto dei bambini, espresso su tavole con tecnica mista, collage, acquerello e carboncino, raccontino

Ecco a voi: (clicca per visionare) “Storia di una foglia e non solo”

I più piccoli hanno approfondito il tema del cambiamento climatico volgendo uno sguardo particolare alle conseguenze sulla vita degli animali, delle persone e dell’ambiente. Hanno perciò realizzato un disegno ciascuno per sensibilizzare alla salvaguardia delle api, dei pesci dei nostri mari e della fauna dei ghiacci. Hanno compreso allo stesso tempo l’importanza dei gesti quotidiani che si possono compiere per aiutare il nostro pianeta.

Si ringrazia l’associazione per l’occasione data e i  premi ricevuti.

 

Donazione in beneficenza del ricavato dell’attività del Mercatino Natalizio

Come preannunciato, in una pagina precedente, il ricavato della vendita dei nostri libri “segreti”, effettuata durante il Mercatino Natalizio, sarà devoluto in beneficenza. Il nostro sentiero di gentilezza si allarga diventando piazza, aprendosi agli altri. In allegato la lettera di ringraziamento e la causale di versamento dell’associazione beneficiaria con la quale, in passato, la scuola ha collaborato. Grazie a tutti, soprattutto ai bambini e alle loro famiglie, per aver partecipato all’iniziativa e aver reso possibile questo atto di gentilezza e generosità.

 

Mercatino Natalizio

Tradizionalmente la prima domenica di dicembre la piazza di Cavagnolo ospita gli stand degli hobbistici e delle associazioni locali. La Scuola Primaria del paese ha partecipato con un’iniziativa a scopo benefico. Durante le scorse settimane tutti gli alunni hanno  impacchettato libri, scritto sulla carta da pacco l’incipit del testo narrativo e creato segnalibri. Ogni libro così confezionato è risultato “segreto, misterioso” e la scelta d’acquisto si è basata esclusivamente sulla lettura dell’incipit. Una sorta di gioco che ai bambini e non solo è piaciuto tantissimo perché ha scatenato curiosità e immaginazione. Le vendite sono fioccate e il ricavato sarà devoluto a scopo benefico. Una nuova iniziativa che ha reso vitale e concreto il percorso sulla gentilezza intrapreso durante l’anno scolastico. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno garantito il successo dell’iniziativa.

Cartelloni di auguri

Oggi, durante il Mercatino natalizio con stand degli hobbistici e delle associazioni locali, l’associazione artistica e culturale “Creare con Cuore” ha premiato i cartelloni realizzati dagli alunni di ogni classe della Scuola Primaria di Cavagnolo.

Li inseriamo in galleria e cogliamo l’occasione per rivolgere gli auguri di tutti i nostri bambini alla comunità: Felice Natale!

Ringraziamo L’associazione “Creare con Cuore” per l’opportunità data e per i premi ricevuti.