DIDATTICA A DISTANZA

 

Cari alunni e Gentili famiglie,

questa situazione d’ emergenza e sospensione delle attività didattiche ha modificato la nostra routine scolastica fatta non solo d’apprendimento ma soprattutto da relazioni; per questo la Scuola sta cercando di attivare soluzioni straordinarie per supportare anche a distanza la didattica e la relazione con i propri alunni, come richiesto anche dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Le insegnanti per mantenere  il filo diretto con la nostra scuola proporrà attività a distanza  attraverso modalità differenti a seconda della classe:

  • e.book  e audio lezioni
  • materiale didattico caricato su DRIVE o piattaforme da visionare o scaricare
  • presentazioni PowerPoint per supportare la lezione

Tali modalità verranno comunicate singolarmente alle rappresentanti di classe con le indicazioni di come utilizzare le varie strategie di didattica a distanza.

Pertanto ringraziamo i rappresentanti di classe  che sono portavoce e mediatori di comunicazioni importanti che ci hanno permesso di raggiungere il maggior numero di famiglie possibile e tutti i genitori per la collaborazione.

GRAZIE A TUTTI E BUON LAVORO BIMBI………TUTTO ANDRA’ BENE!

Le nostre attività di febbraio :

W  il carnevale… In occasione della visita delle maschere del paese le classi hanno realizzato hand made le loro maschere  a tema floreale portando colore e allegria in tutta la scuola.

CLASSE 5^ i tulipani

CLASSE 4^ i girasoli

CLASSE 3^ le violette

CLASSE 2^ le rose

 

LE ATTIVITÀ DI GENNAIO :

visita alla croce rossa di Chivasso per conoscere rischi e pericoli e saperli evitare.

La giornata della memoria… Ricordare per non dimenticare…

Addobba l’albero

Davanti al comune di San Sebastiano gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia con le loro famiglie si sono incontrati, come ormai da qualche anno, per addobbare l’albero davanti al comune. Quest’anno il Sindaco dei ragazzi, Elena, ha avuto l’onore di accendere le luci. È stato un momento d’incontro e condivisione… Aspettando il Natale.

Il Sindaco in questa occasione ha regalato ad ogni alunno una borraccia di metallo ; un messaggio molto Green per sensibilizzare gli alunni ad utilizzare sempre meno la plastica e aiutare il nostro Pianeta.

Canti di Natale… Per iniziare a creare l’atmosfera

CONCERTO DI NATALE

Coro dell’Unitre e coro dei bambini della scuola primaria …

Durante la serata presente anche la fondazione telefono di S.Sebastiano per la raccolta fondi…dolce finale con cioccolata calda, caldarroste e vin brulé offerti dalla proloco e gruppo Alpini.

LEZIONE APERTA CON PINO:

Gli alunni hanno presentato ai genitori il lavoro svolto durante le lezioni di teatro con Pino.

PROVE CANTI NATALE…

Continua a leggere

Le nostre attività di novembre:

ATTIVITA’ in classe di GRUPPO:

La classe 3^ durante un’attività in classe di geografia: alla scoperta della bussola.

 

Work in progress … per il Natale…

PROGETTI:

Le classi 3^, 4^ e 5^ hanno seguito l’incontro sul riciclo della plastica con il titolo : LA PLASTICA, SE LA CONOSCI LA EVITI!

Gli alunni sono stati sensibilizzati al riciclo corretto della plastica e informati sui pericoli delle micro plastiche che causano inquinamento in ogni ambiente del nostro Pianeta.

 

Teatro con Pino … un pieno di divertimento ed espressività!