Un dono speciale dalla Biblioteca

Oggi abbiamo ricevuto a scuola la visita di quello che ormai è per noi un vecchio amico: il signor Rodolfo Suppo, responsabile della Biblioteca Civica di Verrua Savoia. Il signor Rodolfo è venuto a raccontarci le iniziative della Biblioteca, ma soprattutto ci ha portato un dono bellissimo e significativo, che la Biblioteca quest’anno ha deciso di fare ai ragazzi della scuola di Verrua: una borraccia in alluminio, da utilizzare a scuola oppure durante le nostre uscite.

Noi abbiamo apprezzato davvero tantissimo questo dono, poiché la nostra scuola ha già intrapreso un percorso per impegnarci ad eliminare la plastica dalle nostre abitudini. Con il Progetto “Obiettivo 2030” abbiamo infatti rinunciato alle bottiglie di plastica, alle stoviglie usa e getta, ai flaconi di sapone monouso e ai tovaglioli di carta.

Chi legge non ha paura

Sulla borraccia campeggia una scritta bella e importante:  Chi legge non ha paura.
Significa che la lettura (oltre che farci divertire e darci piacere) accresce le nostre conoscenze e ci rende più forti e consapevoli, in grado di comprendere anche le cose più difficili che avvengono nel mondo.

Grazie per questo dono alla Biblioteca di Verrua Savoia! Verremo presto a trovarvi per trascorrere un po’ di tempo in mezzo ai nostri amati libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.