Kids Takeover: I CCR si raccontano… Palazzo Lascaris

Mercoledì 20 Novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, il Consiglio Regionale ha aperto le porte di Palazzo Lascaris ai rappresentanti di 28 CCR piemontesi….e c’eravamo anche noi!!!!

Tutto ha avuto inizio lo scorso anno quando, in preparazione dell’evento, ci era stato chiesto di presentare un progetto per noi significativo.Beh non è stato semplice fare una scelta, dato che il nostro CCR (nato nel 1996) di attività ne ha svolte tante e tutte significative. Dopo aver rivisto alcuni lavori, si era scelto il progetto “Pensieri in Viaggio” dell’a.s. 2016/2017 che affrontava temi quali: diritti dell’infanzia, immigrazione,lotta alla mafia. Lo scorso anno riprendendo quei temi e aggiungendone altri, avevamo realizzato lo spettacolo “Siamo tutti sulla stessa B..Arca” concludendo con la realizzazione del murales che apre le porte alla nostra scuola come rappresentativa nel superamento delle difficoltà e diversità di ogni tipo. Un grande lavoro!!! (VIDEO)

A tal proposito un GRAZIE sincero va alla maestra Cristina che da sempre ci ha affiancato in questo importante lavoro con sentita partecipazione!!!

A rappresentare la nostra scuola c’erano Eva Cera ,sindaco del CCR dello scorso anno che con i suoi consiglieri  avevano scelto e inviato iI progetto e, Federico Sartore consigliere dello scorso anno e anche attuale. I progetti presentati dai CCR sono stati suddivisi in sette aree tematiche e i nostri ragazzi hanno esposto davanti ai Consiglieri Regionali e al Presidente Allasia il loro lavoro…

I ragazzi hanno assaporato momenti di Vera Cittadinanza attiva nel Palazzo della Regione dimostrando di saper lavorare per il loro futuro. (Clicca qui)  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.