Dalla cucina con amore

Piera saluta i bambini in mensa

Venerdì 20 dicembre: ultimo pasto in mensa amorosamente preparato dalla nostra mitica Piera. La cuoca più amata del mondo, che ha cucinato per i bambini delle scuole di Verrua per ben 26 anni, ci lascia per andare in pensione. L’ultimo pranzo del 2020 sarà ricordato da tutti con commozione, perché Piera ci ha regalato una festa indimenticabile.

Facciamo nostre le parole del Presidente del Consiglio d’Istituto: “Un enorme GRAZIE alla mitica cuoca Piera Capone, che per tantissimi anni ha deliziato i bambini e i ragazzi delle scuole di Verrua con le sue prelibatezze, la sua dedizione, la sua cura nel preparare ogni giorno decine e decine di pasti. La gioia della pensione sarà accompagnata dal nostro riconoscimento e dalla commozione di bambini, ragazzi, insegnanti, Ata e genitori.”

Noi abbiamo festeggiato Piera la sera di venerdì, durante lo spettacolo “Non mi rifiuto”. Al termine della recita, la nostra amata cuoca ha ricevuto omaggi, doni e abbracci commossi non solo da bambini, maestre e personale ATA, ma anche da parte dei genitori, degli Alpini, del Sindaco e amministratori, che sono riusciti a radunare perfino un drappello composto da ben 15 ex sindaci del C.C.R., venuti a salutare e festeggiare Piera. (qui il video della canzone “Buon appetito!”)

Cara Piera, in questi anni hai cucinato pietanze sane e gustosissime per i nostri bambini, ma non solo! Sei stata sempre affettuosamente sensibile alle esigenze di ognuno, sempre attenta ad insegnare le basi di un’alimentazione corretta e sana, sempre al nostro fianco nella lotta agli sprechi, sempre disponibile nella collaborazione educativa, insegnando la gentilezza e il rispetto. Per tutto questo e anche di più, ti diciamo GRAZIE e ti auguriamo tanti sereni anni di pensione! Non potremo mai dimenticarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.