25 APRILE – Anniversario della Liberazione

Questi sono i fiori che i nostri alunni inviano all’A.N.P.I. per onorare i caduti, nell’anniversario della Liberazione. Ogni bambino ha fotografato un fiore del suo giardino o del bosco. E questo è il fiore del partigiano…

Domani, sabato 25 aprile 2020, si festeggia il 75° anniversario della Liberazione, restando a casa. Il nostro C.C.R. partecipa come sempre: quest’anno il saluto del Sindaco dei Ragazzi sarà pubblicato in streaming, grazie all’Associazione Senza Fili Senza Confini e all’amministrazione comunale.

Riportiamo qui di seguito l’avviso del Comune di Verrua Savoia, con il link per assistere in diretta alle celebrazioni. Siete tutti invitati a partecipare!

🇮🇹 75°Anniversario della Liberazione – 25 Aprile 2020
Per commemorare il 75° Anniversario della Liberazione si invita la cittadinanza a restare a casa e seguire la diretta streaming sabato 25 Aprile alle ore 11:30, in collaborazione con l’Associazione Senza Fili Senza Confini
👉Link dello streaming
https://www.youtube.com/watch?v=Z33pB4SM2Ao&feature=youtu.be
Sempre sabato mattina verrà pubblicato il saluto del Sindaco dei Ragazzi, in collaborazione con il C.C.R. (Consiglio Comunale dei Ragazzi), mentre nel pomeriggio comincerà la distribuzione delle mascherine alla cittadinanza da parte dei volontari rientranti nel Piano di Protezione Civile (Alpini, Ansmi e Protezione Civile).
Mai come oggi abbiamo l’occasione di riflettere sul valore della libertà, ricordando tutti coloro che l’hanno difesa e, quando sarà possibile festeggiare insieme, lo faremo con più gioia e consapevolezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.