Materiale occorrente per il nuovo anno scolastico

NOVITA’: quest’anno tutto il materiale dovrà rimanere a casa. In base all’orario definito si porterà giornalmente il necessario, comprese le scarpe da ginnastica nel giorno stabilito.
Lo zaino viaggerà con i bambini ogni giorno.

Per evitare il contatto tra indumenti, vi chiediamo di portare una gruccia metallica con sacchetto di plastica (tipo lavanderia).

Non portare più il sacchetto dell’igiene (no sapone, asciugamano e bicchiere). Bisogna solo avere un tovagliolo di stoffa che ogni giorno dovrà essere riportato a casa. Per i fazzoletti, ogni alunno dovrà esserne fornito personalmente in base alle esigenze. Inoltre, ogni bambino dovrà avere per l’acqua una bottiglietta di plastica o una borraccia contrassegnata col nome.

I bambini dovranno indossare mascherine personali (di comunità o chirurgica) da cambiare ogni giorno.

Come gli altri anni, il Diario è uno strumento d’istituto, uguale per tutti, e sarà disponibile presso le scuole. I libri saranno forniti direttamente dalla scuola.

Per quanto riguarda i quaderni e il materiale di cancelleria, fare riferimento alle indicazioni specifiche per ogni classe (fornite tramite i rappresentanti di classe).

Fino a nuova disposizione, portare la merenda di metà mattina da casa. Si prega di adottare il piano alimentare consueto della nostra scuola (frutta, pane/crackers, yogurt).

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Le maestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.