Ecco i candidati!

Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale delle liste che partecipano alle elezioni per il nuovo C.C.R., alla presenza del sindaco di Verrua Savoia Mauro Castelli.
I tre candidati sindaci hanno presentato la loro squadra, il simbolo scelto, il motto, e il programma di lavoro.

Quello presentato oggi, è il risultato di alcune settimane di lavoro, in cui i bambini delle classi 4a e 5a si sono impegnati molto, per riuscire ad elaborare delle proposte utili e interessanti, in collaborazione, raccogliendo i contributi di tutti. Tutti i lavori si sono svolti nel rispetto delle norme di sicurezza: non è stato facile, ma con un po’ di creatività i bambini ci sono riusciti!

Il pubblico degli elettori, composto dai compagni delle classi prima, seconda e terza, è stato molto attento. I bambini hanno dimostrato di comprendere l’importanza di questo momento, in cui ciascuno è chiamato a fare la sua parte e dare il suo contributo, partecipando alla vita della scuola e anche a quella della comunità intorno.
Le proposte sono tutte davvero belle, profonde, meritevoli di essere realizzate. Non sarà facile scegliere! Però bisognerà farlo, perché il giorno è vicino: le votazioni per il nuovo sindaco dei ragazzi si terranno lunedì 26 ottobre, al mattino.
Domani, i candidati incontreranno ancora i loro compagni classe per classe, per illustrare nei dettagli i loro programmi, rispondere alle domande e dare istruzioni per le votazioni. (cliccare qui per le foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.