LIBRI AMICI: un libro unisce sempre!

Domani, sabato 21 novembre, è l’ultimo giorno di Libriamoci a scuola, l’iniziativa per la lettura nelle scuole, e sarà anche la prima giornata di donazioni di #ioleggoperché.

Durante la settimana di Libriamoci, in tutte le classi si sono svolte attività di lettura a voce alta, per diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.
Ecco, per esempio, i disegni dei bimbi di classe prima, che hanno ascoltato le “Favole al telefono”, in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari.

Vogliamo ricordare a tutti che dal 21 al 29 novembre è possibile acquistare dei libri da donare alla scuola. La scuola primaria di Verrua Savoia è gemellata con la libreria “L’Angolo di Fricci”, via Roma, 5/B, Chivasso. La libreria è aperta: volendo recarsi di persona, se non c’è una libreria nella propria città, questo rientra tra i motivi validi per gli spostamenti. Comunque, la libreria accetta anche ordini per telefono: 011/9173003 e pagamenti con Satispay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.