Didattica Digitale più veloce: grazie al Comune e a SenzaFiliSenzaConfini

Da oggi, Internet a banda ultralarga per la Scuola di Verrua Savoia – grazie all’Associazione Senza Fili Senza Confini e all’Amministrazione Comunale.
Per venire incontro alle nuove esigenze presentate dalla DDI (Didattica Digitale Integrata)
l’Amministrazione Comunale ha chiesto all’Associazione Senza Fili Senza Confini di predisporre un progetto di potenziamento dei collegamenti Wi-Fi nell’edificio scolastico. Venerdì 12 marzo Daniele Trinchero, Presidente dell’Associazione Senza Fili Senza Confini, il Sindaco e le maestre presenti a Scuola, hanno collaudato le nuove apparecchiature installate dall’Associazione che permetteranno navigazione a 50 Mb/s in tutti i locali dell’edificio, indipendentemente dal numero di persone collegate.
In questo preciso momento, ciò ci garantisce la possibilità di assicurare una buona qualità delle lezioni on-line, con le quali seguiamo quotidianamente da scuola i nostri alunni che si trovano a casa.
Ma quando questo periodo di emergenza sarà finalmente superato, le potenzialità della nuova rete ci consentiranno di proseguire agevolmente anche in presenza i nostri progetti di didattica digitale, che in passato abbiamo portato avanti tra mille difficoltà tecniche. Grazie di cuore dunque, e… via! A tutta velocità verso il futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.